Io sono qui, e per caso oggi sono stato invitato a mettere la mia manina su una, dicono, tinta colorata. Questa alla fine, è rimasta tutta attaccata sulla carta bianca. Ho visto che la mamma ha fatto la stessa cosa con la sua mano immensa…e anche le mie maestre hanno messo il loro dito anulare su quella tinta appiccicosa, che dopo è finita sulla stessa carta bianca…
Cosa avrò da imparare di questa esperienza ? Volevo tanto capire tutto questo che accade intorno a me, ma quasi mai mi dicono qualcosa.
Va bene, sono soltanto i miei pensieri, volano cosi veloce, che qualche volta non riesco a capirgli nemmeno io.
Allora, mamma, questa mano grande è la tua, vero? Perché è cosi grande sulla carta bianca? Potrebbe significare che il tuo ruolo di mamma è ora e sarà in futuro quello più importante della mia vita? Siete voi, no, tu e papà insieme ad aiutarmi a capire quello che sono, a proteggermi della grande tentazione di cercare di essere qualcos’altro che non me stesso?
Ecco la mia manina: La vedo bene anch’io. Riesce a vederla? ‘E li sulla carta bianca… e vicina alla tua mano, sembra molto, molto più piccola!
Infatti, è piccolina. Poi, col il tempo, crescerà… e crescerò anch’io.
Questa crescita che mi aspetta, mi spaventa davvero. Si devo imparare su tutte queste cose che ho visto in giro…che fatica!
Volevo conoscere di tutto, e poi, secondo quello che io saprò già di me stesso (perché voi mi avete aiutato a capirmi abbastanza bene) voglio dedicarmi a questo compito: trovare il mio cammino. So che è difficili, perché so già che l’unico modo di essere me stesso sarà camminando sulla mia strada. Hai un po’ di luce sul qual è il mio cammino? Non lo conosco ancora… non ne ho idea. Tu sai già qualcosa? So soltanto che quello che sono oggi potrà aiutarmi a capire tanto di me in futuro…
Si….questo mi fa pensare….sarà per questo che le dite delle maestre sono li sulla carta bianca anche loro?
Rosemary Casanova, 02/09/2008
sexta-feira, 17 de outubro de 2008
Assinar:
Postar comentários (Atom)

Nenhum comentário:
Postar um comentário